Negli edifici vengono utilizzate svariate pompe di circolazione: per esempio, un edificio scolastico utilizza una o due pompe di riscaldamento, mentre gli impianti più complessi arrivano a utilizzare più di cento pompe per il raffreddamento, la produzione di calore e il recupero del calore residuo. PUMPIND è il programma di promozione per la sostituzione di pompe di circolazione in edifici non residenziali.
Le pompe energeticamente efficienti sono dotate di un convertitore di frequenza che adatta la potenza della pompa alle diverse portate richieste; al contrario, le precedenti pompe prive di regolazione hanno una potenza invariata, indipendentemente dal fabbisogno. Le nuove pompe sono quindi in grado di ottenere un risparmio energetico fino al 75 % rispetto ai modelli precedenti.
L'obiettivo del programma PUMPIND è quello di rendere ancora più conveniente la sostituzione anticipata delle pompe esistenti, fornendo un sussidio in aggiunta al risparmio energetico. Il sussidio può arrivare fino al 20% dei costi di investimento.